HUESKER : produzione di geotubi con rivestimento compositi HaTe

Foto di Tencate Geosynthetics

Le strutture progettate con sofisticate tecniche innovative sono costituite da un nucleo centrale, più una serie di rivestimenti filtranti che portano a uno strato esterno finale di ricoprimento.
L'utilizzo di questi elementi li rende unici nella loro gamma grazie all'ottimizzazione delle geometrie e delle dimensioni dell'opera. Grazie alle componenti reperibili localmente, quali principalmente la sabbia di riempimento, è possibile ottenere un grande risparmio economico dettato da una riduzione dei trasporti.
L'autenticità della struttura non risiede nell'idea ma bensì nel rivestimento esterno che è stato brevettato dall'azienda produttrice Huesker.



Separazione, protezione, filtrazione e drenaggio – grammature variabili da 150 a 3.000 g/m²


Immagine di un non tessuto brevettato Ha-Te


Gli speciali non tessuti HaTe vengono studiati in principio per la costruzione di discariche e solo successivamente trovano largo utilizzo in svariati settori quali quello marittimo. Il rivestimento protettivo è realizzato mediante un materiale geocomposito costituito da un non tessuto ad alta densità e resistenza, unito ad un geotessile tessuto.
L'utilizzo di questi rivestimenti garantisce grande qualità dovuta a una minuziosa analisi in laboratorio. HaTe è un marchio registrato della HUESKER Synthetic GmbH.


Commenti

Post più popolari